Che differenza c'è tra una "Variante anticipatrice adeguamento del P.I. vigente (ex. P.R.G.) alle previsioni del PAT" ed una "Adozione Variante n. 1 al Piano degli interventi"?

Era Sabato 10 Giugno 2017 quando scrivevo un messaggio con questo titolo: "Ma che accidenti è una "Variante anticipatrice adeguamento del P.I. vigente (ex. P.R.G.) alle previsioni del PAT"?"... e già allora avevo delle perplessità e dei dubbi su quanto gli uffici comunale starebbero predisponendo e stesero presentando.
.
E se 10 giorni fa avevo dei dubbi e delle perplessità - visto l'Ordine del Giorno del prossimo Consiglio Comunale, che si terrà il 26 Giugno prossimo alle ore 17,30 - invece di diminuire, questi dubbi e perplessità sono aumentati visto l'oggetto del punto n° 6 del Consiglio Comunale che cosi recita: "Adozione Variante n. 1 al Piano degli interventi".
.
.
Se in Commissione Tecnica Consigliare il titolo era questo: "Variante anticipatrice adeguamento del P.I. vigente (ex. P.R.G.) alle previsioni del PAT"... in Consiglio Comunale mi aspettavo un titolo come questo: "Adozione della Variante anticipatrice adeguamento del P.I. vigente (ex. P.R.G.) alle previsioni del PAT"... e non un oggetto cosi... striminzito... "Adozione Variante n. 1 al Piano degli interventi".
.
Ovviamente adesso sono molto curioso e quindi fino a lunedi sera avrò da chiedermi... che differenza c'è tra una "Variante anticipatrice adeguamento del P.I. vigente (ex. P.R.G.) alle previsioni del PAT" e... una "Adozione Variante n. 1 al Piano degli interventi"?
.
In merito a quello che sta accadendo in merito al Piano degli Interventi di Sommacampagna, segnalo anche il messaggio pubblicato Venerdi 9 Giugno 2017, avente questo titolo: "Dopo 1484 giorni dall'approvazione del PAT... l'altro ieri è iniziato l'iter per la "ADOZIONE" del Primo Piano degli Interventi... ma - visti i primi documenti - su una "APPROVAZIONE" positiva... nutro e avrei molti dubbi".
.
E per concludere - per ora - ricordo anche quanto pubblicato Venerdi 16 Giugno 2017 in questo messaggio: "Se nel Consiglio Comunale del 26 Giugno 2017 (forse) verrà ADOTTATA la 1^ Variante al P.A.T. del Comune di Sommacampagna... in attesa di quell'evento, i "miei" Consiglieri Comunali (di Minoranza... ma anche di Maggioranza) potrebbero...". 
.
Se dovessero seguire le norme di legge in vigore, in teoria, prima del 26 Giugno, dovrebbero essere pubblicate delle altre Delibere di Giunta che siano attinenti al Piano degli Interventi e/o questa... "cosa strana" denominata: "Variante n. 1 al Piano degli interventi"... 
.
Comunque, visto che il punto 6... è all'ultimo punto dell'OdG del Consiglio Comunale, ho paura che non farò in tempo ad assistere a questa discussione, visto che potrò rimanere a Sommacampagna solo fino alle 20,00... perchè poi ho una riunione molto più importante.

Commenti