Ma che accidenti è una "Variante anticipatrice adeguamento del P.I. vigente (ex. P.R.G.) alle previsioni del PAT"?

Dopo quanto pubblicato ieri in questo messaggio: "Dopo 1484 giorni dall'approvazione del PAT... l'altro ieri è iniziato l'iter per la "ADOZIONE" del Primo Piano degli Interventi... ma - visti i primi documenti - su una "APPROVAZIONE" positiva... nutro e avrei molti dubbi"... oggi torniamo sullo stesso argomento.
.
Torno sull'argomento del Piano degli Interventi dopo aver letto l'Ordine del Giorno della Commissione Consigliare Permanente Tecnica - che si terrà il 14 Giugno 2017 - che sarebbe questo: "Adozione Variante n° 1 al Piano degli Interventi - Variante anticipatrice adeguamento del P.I. vigente (ex. P.R.G.) alle previsioni del PAT".
.

.
Di cosa accidenti possa essere e/o cosa sia questa "Variante anticipatrice adeguamento del P.I. vigente (ex. P.R.G.) alle previsioni del PAT" e che sarebbe discussa ed illustrata preliminarmente in Commissione in previsione di una "Adozione Variante n° 1 al Piano degli Interventi"... sinceramente... non ne ho la più pallida idea.
.
Una cosa è certa... quando c'è una ADOZIONE del P.R.G., del P.A.T. e/o del P.I. e quindi quando il Consiglio Comunale ADOTTA una Variante agli Strumenti Urbanistici... tutti i documenti di quanto (forse) verrà ADOTTATO (perchè i Consiglieri possono votare anche contro)... devono essere resi pubblici e poi tutti i cittadini e/o chiunque... può presentare Osservazioni e/o Contributi conoscitivi.
.
Una cosa è certa... se è stata convocata la Commissione e se è stata approvata la Delibera di Giunta n° 105/2017... tra qualche giorno ci sarà un Consiglio Comunale, durante il quale verrà presentata l'ADOZIONE di questa Variante al PI e/o una ADOZIONE del primo Piano degli Interventi... e pertanto dopo dovrò perdere tempo per preparare e presentare delle Osservazioni... e ciò premesso... anche oggi concludo come ho concluso ieri.
.
.
Solo dopo che sarà stata realizzata una INFRASTRUTTURA VERDE - lunga almeno 2 km - che possa far diminuire effettivamente ed efficacemente l'inquinamento dell'Aria e da Rumore dell'Autostrada A4... solo dopo cominciamo a discutere di Piano degli Interventi.

Commenti