AVVISO di DEPOSITO della VARIANTE 3 al P.A.T. e della Proposta di Rapporto Ambientale...

Pubblicato ieri, sull'Arena e sul Corriere di Verona l'AVVISO di DEPOSITO della VARIANTE 3 al P.A.T. e della Proposta di Rapporto Ambientale, ma... ovviamente, non del Comune di Sommacampagna, ma del Comune di Costermano sul Garda.
.
.
COMUNE DI COSTERMANO SUL GARDA - PROVINCIA DI VERONA - AVVISO di DEPOSITO della variante 3 al PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO e della PROPOSTA DI RAPPORTO AMBIENTALE (ai sensi D.Lgs. 152/2006) (art. 14 della Legge Regionale 23 aprile 2004, n. 11 “Norme per il Governo del Territorio”). IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA rende noto, che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 13.06.2017, resa immediatamente esecutiva, è stata adottata la variante parziale n. 3 al Piano di Assetto del Territorio ai sensi dell’art. 14 della L.R. n. 11/2004; che a decorrere dalla data del 21.06.2017 gli elaborati progettuali costituenti la variante 3 al PAT e la proposta di Rapporto Ambientale del Comune di Costermano sul Garda adottati con la sopracitata deliberazione del Consiglio Comunale sono depositati in libera visione al pubblico, presso: - Comune di Costermano sul Garda - Piazza Giovanni Battista Ferrario, n. 1, 37010 Costermano sul Garda (VR) - presso l’Ufficio Tecnico Comunale - Edilizia Privata; Sito Web Ufficiale del Comune di Costermano sul Garda ed inoltre nelle seguenti sedi: Regione del Veneto - Dipartimento del Territorio Sezione Urbanistica - Calle Priuli Cannaregio 99, 30121 Venezia (VE); Regione del Veneto - Dipartimento del Territorio Sezione Coordinamento Commissioni VAS, VINCA, NUVV - Calle Priuli Cannaregio 99, 30121 Venezia (VE); Provincia di Verona - Via delle Franceschine 10, 37122 Verona (VR). Entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione sul B.U.R.V. (23.06.2017) chiunque potrà prendere visione dello strumento urbanistico depositato e presentare le proprie osservazioni: queste potranno essere presentate sin dall’avvio della pubblicazione se attinenti alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS), o decorsi 30 giorni dall’avvio della pubblicazione ed entro il successivo termine di 30 giorni per la parte Urbanistica. Le osservazioni con eventuali contributi conoscitivi e valutativi dovranno essere indirizzate all’ufficio protocollo del Comune di Costermano sul Garda, l’inoltro potrà essere effettuato a mezzo del servizio postale, mediante consegna diretta, ovvero, inviate per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comunecostermano@cert.ip-veneto.net, essere presentate in carta libera, contenere i dati personali (nome, cognome, indirizzo, ecc….), accompagnandole con idonea documentazione che permetta una chiara lettura. Decorsi i termini di cui sopra si procederà in conformità a quanto disposto dall’art. 14 della L.R. n. 11/2004 e dalla DGRV n. 791/2009, n. 384/2013 e n. 1717/2013. F.to IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA. Geom. Alberto Bizzocoli
.
Se qualcuno volesse prendere visione e quindi vedere qual'è la documentazione necessaria per ADOTTARE una Variante al PAT - Piano di Asseto del Territorio dalla lettura di questi documenti - come sotto elencati - può farsi un'idea.
.
AVVISO DI DEPOSITO VARIANTE 3 AL P.A.T.
DELIBERA DI C.C. N. 21 DEL 13.06.2017 - ADOZIONE 3^ VARIANTE AL PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO - P.A.T.
Analisi geologiche - relazione geologica comparativa
Compatibilità idraulica - carta compatibilità idraulica var 3
Compatibilità idraulica - Parere Consorzio di Bonifica Veronese
Compatibilità idraulica - Parere Genio Civile
Compatibilità idraulica - Valutazione compatibilità idraulica
Tavole urbanistiche - norme tecniche
Tavole urbanistiche - relazione progetto
Tavole urbanistiche - relazione sintetica
Tavole urbanistiche - relazione tecnica
Tavole urbanistiche - vincoli
Tavole urbanistiche - invarianti
Tavole urbanistiche - fragilità
Tavole urbanistiche - trasformabilità
VAS - valutazione ambientale strategica - relazione agronomica
VAS - valutazione ambientale strategica - parere regionale
VAS - valutazione ambientale strategica - sintesi
Vinca - valutazione incidenza ambientale - dichiarazione
Vinca - valutazione incidenza ambientale - allegato tecnico
Delibera di G.C. n. 107 del 08.06.2017 - Variante n. 3 al piano di assetto del territorio - P.A.T. - Presa d'atto presentazione degli esiti della V.A.S.
Avviso presentazione esiti rapporto ambientale variante n. 3 al PAT
Avviso presentazione contributi conoscitivi VAR 3 PAT
Modulo presentazione contributi conoscitivi VAR 3 PAT
Avviso di concertazione 3 VARIANTE PAT
DELIBERA DI G.C. N. 66 DEL 21.03.2017 - VARIANTE PARZIALE N. 3 AL PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO – APPROVAZIONE DOCUMENTO PRELIMINARE E RAPPORTO AMBIENTALE PRELIMINARE – AVVISO FASE DI CONCERTAZIONE E CONSULTAZIONE.
Documento preliminare
Rapporto ambientale preliminare
Elenco delle autorità competenti in materia ambientale
VAS - valutazione ambientale strategica - piano di monitoraggio 1
Tavola n. 4 - part variante 2 vigente - carta della trasformabilità
.
Visto tutto questo... sono curioso di vedere il "PACCO" dei documenti che ha predisposto il Comune di Sommacampagna in merito alla "Adozione Variante n. 1 al Piano degli interventi" - di cui ne dovrebbero discutere nel prossimo Consiglio Comunale del 26 Giugno 2017 - relativamente alla quale delibera... ho scritto qualche considerazioni nel messaggio di ieri a titolo: "Che differenza c'è tra una "Variante anticipatrice adeguamento del P.I. vigente (ex. P.R.G.) alle previsioni del PAT" ed una "Adozione Variante n. 1 al Piano degli interventi"?".

Commenti