Per "SALVARE CASELLE" non servono ESPOSTI (e Avvocati)... ma servono PROGETTI (e Progettisti)... perchè se...

Dopo l'Assemblea Pubblica di ieri sera dove è stata presentata l'Istanza di VIA relativa all'Ampliamento "in diminuzione" della Cava Betlemme sono sempre più convinto che... per SALVARE CASELLE non servono ESPOSTI (e Avvocati)... ma servono PROGETTI (e Progettisti)... perchè se... non hai progetti pronti non puoi chiedere nulla a nessuno e, sopratutto, non puoi chiedere eventuali finanziamenti pubblici per poter risolvere i problemi ambientali di Caselle.
.
Dopo la riunione di ieri sera... la voglia di "gettare la spugna" e quindi di lasciare i miei concittadini nella "merda ambientale" in cui vivono da decenni (e che forse si meritano, perchè ascoltano sempre le persone sbagliate)... è diventata molto concreta... anche se una vocina interna continua a dirmi: "Non gettare la spugna qualsiasi cosa succeda". 
.
.
Quando in Consiglio Comunale e anche ieri sera ascolti un Assessore all'Ambiente che sostiene che i problemi di Caselle dipendono dal fatto che siamo nella Pianura Padana e che quindi essendo noto che la Padania è inquinata bisogna accettare questa situazione... è evidente che mi girano gli zebedei. 
.
.
Poi che... su oltre 5.000 abitanti che risiedono a Caselle fossero stati presenti solo questi concittadini... ma perchè... io dovrei perdere tempo per tentare di Salvare Caselle 
.
.
Pensare di risolvere i problemi ambientali di Caselle ascoltando e seguendo quello che gli dicono gli "avvocati" è evidente che è una scelta "fantozziana" ed è pertanto una "cagata pazzesca". 
.
.
Per la cronaca, nemmeno ieri - anche se promesso - sul sito web della Regione Veneto non erano ancora stati pubblicati tutti i documenti relativi alla Istanza di VIA della Cava Betlemme.
.
.
Ovviamente per il Parco delle Cave... io avrei delle idee. Ma perchè devo perdere tempo, quando i miei concittadini preferiscono seguire le idee degli avvocati? E pertanto - cari miei concittadini - se volete stare meglio a Caselle dovete decidervi... o continuate a seguire i suggerimenti degli avvocati... o mi date una mano (sul serio) a combattere per voi e per la vostra qualità di vita.
.


Commenti