In merito alla Discarica Siberie... dopo le parole... ora devono seguire i fatti e quindi credo che sia giunto il momento di...

Dopo... Venerdi, dopo... Sabato e dopo... ieri Domenica... anche oggi torniamo a scrivere in merito al FINTO recupero Ambientale della VERA Discarica Comunale detta Discarica Siberie... visto che sull'Arena "on line" hanno pubblicato un articolo a titolo: "Discarica Siberie, Caselle boccia il nuovo progetto".
.
.
È un patto di fiducia che i cittadini di Caselle non si sentono di accordare alla Herambiente, società che gestisce la discarica comunale Siberie di Sommacampagna e che ha proposto in Regione il progetto di «recupero volumetrico» nel sito di stoccaggio. Il concetto è questo: i rifiuti conferiti oggi si comprimono al punto che si abbassa (col tempo) il livello della discarica rispetto a quello previsto e la società chiede quindi di aumentarne i volumi conferiti - pur in tonnellate inferiori, perché sono più leggeri - garantendo che passati 20 anni il livello fuori terra pattuito sarà invariato. Per i cittadini di Caselle si tratta di un vero e proprio ampliamento e lo hanno detto venerdì sera, all’auditorium Mirella Urbani, partecipando numerosi alla riunione pubblica indetta dalla Herambiente per illustrare il progetto. All’incontro, moderato da Riccardo Finelli, sono intervenuti Paolo Cecchin direttore produzione, progettisti e ingegneri come Katia Gamberini, Michele Bartoli, Manuel Zamagni, Giuseppe Colleselli e il mediatore in discarica Stefano Conte. 
.
E se questo quanto sopra è il breve articolo dell'Arena "on line", con mia grande sorpresa ho scoperto che c'è anche un Video che ha ripreso la parte conclusiva del mio intervento .
.
.
.
Ciò premesso... in merito alla FINTO recupero Ambientale della VERA Discarica Comunale detta Discarica Siberie - dove i controllori sono controllati e... chi controlla è quello che deve essere controllato, è evidente che... dopo le parole... ora devono seguire i fatti e quindi credo che sia giunto il momento di... iniziare una nuova fase... perchè adesso è ora che... chi ha sbagliato... abbia da pagare.

Commenti