Se i "miei" Politici non rispondono e i "loro" Tecnici fanno finta di niente... ho deciso di scrivere al Segretario Comunale.

Se i "miei" Politici non rispondono e i "loro" Tecnici (adeguandosi alle decisioni dei politici) si adeguano e fanno finta di niente... oggi ho deciso di scrivere al Segretario Comunale - cercando un Suo aiuto - e cosi oggi ho spedito una PEC  ad oggetto: "Richiesta di “informazioni” sulle “attività” che l’Amministrazione sta svolgendo in merito all’Accertamento della Conformità Urbanistica  del “Master Plan” dell’Aeroporto V. Catullo(ai sensi dell’art. 2 DPR 383/94).
.
.
.
Premesso che non conosco quali sono le Responsabilità del Segretario Comunale in merito all’azione della Giunta e del Consiglio Comunale ed in particolare sull’attività svolta e/o che dovrebbero svolgere i Dirigenti Comunali, ma visto che in questi ultimi 40 giorni, più volte, ho scritto agli Amministratori in merito al fatto “di conoscere” come i Politici e i Tecnici intendono agire in merito all’iter - avviato il 17 Novembre 2017 - della Procedura relativa a: “Accertamento della Conformità Urbanistica del “Master Plan” dell’Aeroporto V. Catullo (ai sensi dell’art. 2 DPR 383/94)”, oggi sono a chiedere aiuto anche al Segretario Comunale.

Considerato che un’attività: frettolosa, carente e/o incompleta da parte dei Politici e dei Tecnici in merito alla Procedura di “Accertamento della Conformità Urbanistica del “Master Plan” dell’Aeroporto Catullo”,  potrebbe avere gravi conseguenze sulla salute pubblica dei residenti a Caselle e avrebbe anche pesanti conseguenze in merito al reperimento di “rilevanti” risorse economiche necessarie per poter realizzare quelle opere di mitigazione e di compensazione ambientale che gli abitanti di Caselle attendono da anni. 

Prima di rivolgermi ad altre Autorità per gli aspetti relativi alla Salute Pubblica e/o per gli aspetti relativi alle Questioni Economiche, il sottoscritto, vorrebbe comprendere quali Responsabilità - e relative azioni - sarebbero in capo al Segretario Comunale, qualora i Politici e/o i Tecnici non avessero da ben svolgere tutte quelle tempestive ed indifferibili azioni che dovrebbero compiere - con efficienza e efficacia - al fine di dover tutelare la salute pubblica e garantire le entrate economiche che il Comune dovrebbe reperire, ed è per questo motivo che oggi si scrive anche al Segretario Comunale… chiedendo un Suo deciso intervento.

Visto che l’iter di cui all’oggetto è in corso, in attesa di un urgente riscontro… si porgono distinti saluti.

Commenti