Tra 5 giorni scadono i termini per presentare le Osservazioni all'Istanza di Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan

Se ieri mattina ho pubblicato questo messaggio: "Non avrei voglia di perdere tempo a presentare Ricorso al TAR contro il P.I. ma se non accolgono le mie Osservazioni..." come avevo previsto, ieri sera il Consiglio Comunale ha bocciato tutte le Osservazioni che avevo presentato relativamente al Piano degli Interventi... ed in merito alle azioni conseguenti a questa bocciatura che intendo intraprendere - come ieri promesso - prima aspettiamo di prendere visione dei documenti, dopo che questi verranno pubblicati all'Albo Pretorio.
.
Ma se del Piano degli Interventi ne parliamo tra qualche giorno, ricordando quanto avevo pubblicato Giovedi 2 Dicembre 2017 in questo messaggio: "- 15 giorni al termine per presentare le Osservazioni relative alla Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto"... e visto che tra 5 giorni scadono i termini per presentare le Osservazioni all'Istanza di Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto Valerio Catullo... ieri mattina ho spedito una PEC a diversi indirizzi.
.
.
La PEC che ieri ho spedito aveva questo oggetto: "Osservazioni inerenti il procedimento di accertamento di Conformità Urbanistica del “Masterplan Aeroportuale” dell’Aeroporto di Verona (inviata in ottemperanza dell’art.2 del D.P.R. n° 383 del 18.04.1994)".
.
.
.
PEC che ho cosi concluso...
.
Dato che chi presenta l’Istanza di V.I.A. è lo stesso Ente Pubblico – e cioè ENAC – che è sempre lo stesso Ente che presenta anche l’Istanza di Accertamento di Conformità Urbanistica, posso già immaginare quali saranno le considerazioni che saranno espresse dallo stesso soggetto che è… “controllore e controllato”.
Ciò premesso, comunque, oggi si inviano queste Osservazioni a ENAC quale “proponente” dell’Istanza di Accertamento di Conformità Urbanistica e quindi sono ad invitare ENAC a riesaminare le Osservazioni come queste già presentate dal sottoscritto, non più in funzione dell’Istanza di V.I.A. ma rivederle e a riesaminarle - e a rispondermi adeguatamente - in funzione dell’Istanza di Accertamento di Conformità Urbanistica del Master Plan del Piano di Sviluppo dell’Aeroporto “Valerio Catullo” di Verona.
Considerato che le stesse Osservazioni alla VIA e le mie controdeduzioni alle Osservazioni alla VIA sono sempre state inviate anche al Comune di Sommacampagna, con la presente si chiede che l’Amministrazione Comunale di Sommacampagna, provveda ad esaminare le Osservazioni e le Controdeduzioni (scaricabili dai link sopra riprodotti) e in funzione e del fatto che il Comune di Sommacampagna, parteciperà di diritto alla Conferenza dei Servizi si chiede che il Comune di Sommacampagna abbia quindi da essere il portavoce di un cittadino per quanto ha osservato al fine che quanto proposto dal sottoscritto abbia da essere messo a conoscenza delle parti intervenute e che interverranno quando verrà convocata la Conferenza dei Servizi.
Si evidenzia la richiesta del coinvolgimento del Sindaco di Sommacampagna in questa procedura in quanto il Sindaco sarebbe il Responsabile della Salute Pubblica di propri concittadini e in ottemperanza di questa sua responsabilità - che gli è d’obbligo per legge - dovrebbe agire di conseguenza a tutela della Qualità di Vita e della Salute Pubblica dei suoi Concittadini, ma in particolare per gli abitanti residenti a Caselle.
.
Visto i comportamenti tenuti in questi decenni dalle Amministrazioni Comunali di Sommacampagna, non credo che il "mio" Comune terrà conto delle Osservazioni come ieri ripresentate... ma nonostante questa "indifferenza nei miei confronti" da parte dei "miei" politici... ciò non mi impedisce di tentare di fare, comunque e sempre qualcosa. 
.

Commenti