Qualche Consigliere Comunale... sa qualcosa in merito alla Procedura di Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto Catullo?

Avere delle informazioni dal Comune a Sommacampagna è sempre difficile... ma dato che in Consiglio Comunale ci sono anche dei Consiglieri Comunali che abitano a Caselle, posso fare questa domanda ai miei concittadini prestati alla politica: "Qualche Consigliere Comunale (di Caselle)... sa qualcosa in merito alla Procedura di Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto Catullo che - secondo ENAC - sarebbe in corso"?
.
Ogni tanto vado a sbirciare sul sito web dell'ENAC e, ieri sera, cercando informazioni in merito ai Master Plan mi sono imbattuto in una tabella che ha questo titolo: "Master Plan con procedura conformità urbanistica in corso"... ed è cosi che ho scoperto che i merito al Master Pal al 2030 relativo all'Aeroporto Valerio Catullo... sarebbe in corso una procedura di Conformità Urbanistica.
.
.
In merito a questa procedura posso ricordare alcuni post pubblicati in questi ultimi mesi dove più volte avevo evidenziato che - a mio parere - senza il Decreto di Conformità Urbanistica non potevano essere autorizzati i lavori di ampliamento e potenziamento dell'Aeroporto Catullo... anche se questo Master Plan aveva ottenuto un Provvedimento di Compatibilità Ambientale?
.
21 Luglio 2017Posso ricordare al Presidente della Catullo SpA che il Decreto di Compatibilità Ambientale lo emette solo la Commissione VIA Nazionale.
.
22 Luglio 2017Posso ricordare all'Amministrazione di Sommacampagna che "il coltello per il manico" - relativo al P.S.A. del Catullo - c'è l'hanno loro in mano... e quindi andrebbe... "usato bene"?
.
27 Luglio 2017Quando leggo titoli come questo: "E il «Catullo» amplia lo scalo"... il primo pensiero che mi viene è questo: "un paio di zebedei che lo ampli se... prima non ottieni il Decreto di Conformità Urbanistica".
.
31 Luglio 2017Pubblicato il Decreto V.I.A. dell'Aeroporto Catullo... ora servirebbe una Amministrazione Comunale capace, competente e...
.
30 Settembre 2017Quando i "Catulliani" fanno "caxxate" le fanno bene... vedi il nuovo ingresso di Cantiere per il Piano di Sviluppo Aeroportuale.
.
E se questi sono alcuni post che ho pubblicato su www.vivicaselle.eu posso ricordare che in data 10 Ottobre 2017 - alla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea e anche al Sindaco di Sommacampagna - avevo anche inviato questa segnalazione: "RICHIESTA di RIAPERTURA della Pratica: EU-PILOT 240/08/ENVI. Sono in esecuzione altri lavori presso l’Aeroporto di Verona senza le relative autorizzazioni?".
.
.
A dir la verità dopo il Primo documento inviato il 30 Agosto 2017, dopo il Secondo documento inviato in data 7 Settembre 2017 e dopo quello inviato il 10 Ottobre 2017 che era il Terzo Documento... evidenzio che... da fine agosto e dai primi di settembre ad oggi... a queste "mie segnalazioni"... nessuno ha ancora dato un riscontro, compreso il Sindaco del Comune di Sommacampagna.
.
In merito alle questioni aeroportuali... per oggi mi fermo qui, ma prima ricordo quanto già inviato in data 3 Luglio 2012 e scaricabile dal sito web del Ministero dell'Ambiente da questo link: www.va.minambiente.it/File/Documento/89469... 
.
.
.

Commenti