Visto l'avviso di Avvio della Procedura di VIA della Discarica Pro-In... se io fossi un Assessore del Comune di Sommacampagna... mi attiverei per ottenere un Parco Pubblico da 80.000 mq.

Visto l'avviso di Avvio della Procedura di VIA della Discarica PRO-IN - relativa al Progetto della "Stima dei cedimenti del corpo rifiuti finalizzata alla realizzazione della copertura definitiva" - se io fossi un Assessore del Comune di Sommacampagna... mi attiverei per ottenere e fosse realizzato un Parco Pubblico da 80.000 mq.
.
In attesa di vedere pubblicati i documenti sul sito web della Regione Veneto dove sono pubblicati i progetti sottoposti alla VIA, vi ricordo che Martedi 30 Maggio 2017 alle ore 20,00 in Sala Consigliare ci sarà l'Assemblea Pubblica durante la quale verrà presentato il progetto.
.








.
Io insisto che anche sulla Discarica PRO-IN potrebbe essere realizzato un Parco Pubblico, perchè questa è una mia idea in quanto se ora voi cliccate nella caselle di ricerca di ViviCaselle e scrivete: "PARCO PUBBLICO SIBERIE" i primi 4 risultati della ricerca sono questi come sotto riprodotti.
.
.
E se proseguite con "altri Post" la seconda schermata che vi appare è questa:
.
.
E di questi risultati vi evidenzio questi
.

Io resto delle mia idea... per recuperare i 10 milioni persi di mancate entrate dalla Discarica Siberie a me medesimo sta bene che la Discarica Siberie sia sopraelevata, ma...

.
.

Una deroga per il Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie? Un 30% in più sul volume dei rifiuti, ma solo per creare un vero Parco a Verde?

.
.

Dal Parco Portello: un'oasi verde alle porte di Milano... al Parco Siberie-Ceolara: un'oasi verde tra Caselle e Lugagnano?

.
.

Se a questa domanda: "Nella Cava Ceolara e sulla Discarica Siberie, preferite un "Prato Verde" o preferite un "Parco Pubblico"... ottengo 29 "voti" per la seconda ipotesi e 6 "voti" per la prima... che faccio... vado avanti?

.
.

Dato che ho deciso di trasferire su carta l'idea del Progetto del PARCO SIBERIE - per aggiornarmi sull'attuale situazione - ieri un pò di foto della Discarica Comunale... aggiornamento, con qualche "spiacevole" sorpresa.

.
.

Se la Discarica PRO-IN diventasse come il Parco Portello di Milano... io ovviamente non avrei nulla in contrario... poi se il Comune riuscisse anche a farsi dare... quattro schei in più... dal conferimento dei rifiuti... che servono per risagomare la copertura e tutto il sedime dell'ex Discarica diventasse un Parco Pubblico... dov'è il problema?

.
Ed in merito al PARCO PORTELLO 
di LAND srl un'ora fa.
.

Commenti