Oggi SONO INDECISO sul titolo del Post di www.vivicaselle.eu ma poi alla fine ho scelto questo: "A Caselle non servono le FASCE BOSCATE, servono INFRASTRUTTURE VERDI… perché solo cosi si migliora la QUALITA’ di VITA dei Cittadini"

Ieri all'Albo Pretorio - su iniziativa del Geom. Paolo Franchini (che è, e sarebbe, e/o dovrebbe essere il Responsabile del Servizio Lavori Pubblici) - è stata resa pubblica la Determinazione n° 182 del 19 Settembre 2016 con la quale sarebbe stato assegnato al Dott. Forestale Pasini Alessandro la predisposizione del “Piano di realizzazione di fasce boscate”… nell’intorno di Caselle [Determina emessa a quanto pare... senza la Delibera di Atto di Indirizzo approvata dalla Giunta Comunale]
.
Senza la Delibera di Giunta - che non ho ancora visto all'Albo Pretorio - a quanto pare il GEOMETRA Paolo Franchini (sottolineo Geometra) ha deciso di spendere 800.000 euro - 200.000 all'anno per i prossimi 4 anni - per realizzare "allafranchini" delle FASCE BOSCATE un pò di quà... e un po di la... magari seguendo la pipi di LAX... e dato che non conosco il Dott. Forestale Pasini Alessandro... immagino che farà un buon lavoro come Dottore Forestale, ma che non credo possa farlo come Architetto Paesaggista.
Letta la Determina... "allafranchini" - pur non rievidenziando che non avendo ancora trovato la Delibera di Atto di Indirizzo che assegnerebbe al Franchini questo compito di spendere 200.000 euro all'anno per 4 anni (forse la Delibera devono ancora perfezionarla prima di pubblicarla), su Facebook - per sfogarmi - questa mattino ho scritto che oggi SONO INDECISO sul titolo del Post di www.vivicaselle.eu
.

1^ ipotesi - Dopo il... COMPOST ODORANTE del Geom. Gaspari... adesso le FASCE BOSCATE del Geom. Franchini... e pertanto anche oggi... ZEBEDEI ROTANTI.
.
2^ ipotesi: - A Caselle non servono le FASCE BOSCATE, servono INFRASTRUTTURE VERDI… perché solo cosi si migliora la QUALITA’ di VITA dei Cittadini. Probabile sottotitolo: Ma perchè la QUALITA' della VITA di Caselle deve dipendere dalle IDEE CREATIVE di due Geometri?
.
In realtà ci sarebbe una 3^ ipotesi... "Volete che siano realizzate le IDEE di SANDRINI... o volete che siano realizzate le NON IDEE di FRANCHINI ?". 
.
Perchè io qualche idea in questi anni sono riuscito a realizzarla, dall'Area della Polisportiva... al Giardino del Fante, dal Parco del Centro Sociale agli Impianti Sportivi, dalla Baita degli Alpini... al Parcobaleno... mentre, che io ricordi... il Franchini... è famoso solo per i Dossi di Via Verona.
.
Dato che non voglio perdere tempo a discutere sugli ERRORI dell'Amministrazione Comunale - perchè a sbagliare sono bravi di suo - oggi perdiamo del tempo a illustrare cosa invece avrebbero dovuto fare e prepariamo l'ennesima PROPOSTA (tanto nemmeno le leggono i politici... tanto meno la legge il Franchini).
.
Predisposto il Documento, ad oggetto: "A Caselle non servono le FASCE BOSCATE, servono INFRASTRUTTURE VERDI… perché solo cosi si migliora la QUALITA’ di VITA dei Cittadini"... il tutto, via PEC è già stato inoltrato ed inviato al Comune.
.

.










Commenti