Domani spedisco 9 mail e 46 PEC (a 46 Sindaci) per illustrare l'IDEA di CAMMINI DI VINI... DIVINI CAMMINI, da connettere e collegare alla VIA CLAUDIA AUGUSTA per realizzare OTTO CAMMINI... simili al CAMMINO del BARDOLINO.

Domani spedisco 9 mail e 46 PEC (a 46 Sindaci) per illustrare l'IDEA che ha questo oggetto: "CAMMINI DI VINI... DIVINI CAMMINI, da connettere e collegare alla VIA CLAUDIA AUGUSTA" e questo sotto titolo: "Illustrazione di una idea che potrebbe diventare un progetto per ottenere finanziamenti per la progettazione e realizzazione di Cammini IN e DI rete… per le Comunità locali"... un'IDEA che dovrebbe servire per realizzare OTTO CAMMINI simili al CAMMINO DEL BARDOLINO.
.
Il progetto iniziale da proporre al Ministero delle Infrastrutture, al Ministero dei Beni e delle attività Culturali e/ alla Regione Veneto – per ora – riguarderebbe solo gli OTTO “Cammini” come sotto elencati, ma è evidente che lungo la… VIA CLAUDIA AUGUSTA e sulla… Ciclovia del Sole potrebbero essere molti altri i Comuni che potrebbero essere interessati a creare altri “Cammini”.
Il “Cammino delle TERRE DEI FORTI” tra i comuni di: Brentino Belluno, Caprino Veronese, Ferrara di Monte Baldo, Rivoli Veronese, Dolcè e Avio… con Comune Capofila: Brentino Belluno.
Il “Cammino del BARDOLINO” (con una nuova perimetrazione) tra i Comuni di Bardolino, Affi, Cavaion Veronese, Costermano, Garda, Lazise e Pastrengo… con Comune Capofila: Bardolino.
Il “Cammino del VALPOLLICELLA”, tra i Comuni di Sant’Ambrogio di Valpollicella, Fumane, Marano di Valpollicella, Negrar, Pescantina e San Pietro Incariano… con Comune Capofila: Sant’Am-brogio di Valpollicella.
Il “Cammino di VERONA FORTIFICATA” che interessa il territorio del Comune di Verona del quale progetto, ovviamente, Verona ne è il Comune Capofila.
Il “Cammino del CUSTOZA” tra i Comuni di Sommacampagna, Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Peschiera del Garda, Sona, Villafranca Veronese e Valeggio sul Mincio con Comune Capofila: Sommacampagna.
Il “Cammino delle RISORGIVE DEL TIONE” che interessa i Comuni di Vigasio, Povegliano Veronese, Buttapietra, Castel d’Azzano, Mozzecane, Nogarole Rocca e Trevenzuolo con Comune Capofila: Vigasio.
Il “Cammino del VIALONE NANO” che interessa i Comuni di Isola della Scala, Concamarise Erbè, Nogara, Salizzole e Sorgà… con Comune Capofila: Isola della Scala.
Il “Cammino delle PALUDI e VALLI GRANDI” che interessa i Comuni di Legnago, Gazzo Veronese, Casaleone, Cerea, Melara (RO), Ostiglia (MN) e Sanguinetto… con Comune Capofila: Legnago.
.
.











Volevo finire "CAMMINI DI VINI... DIVINI CAMMINI, da connettere e collegare alla VIA CLAUDIA AUGUSTA" entro il 18 maggio, perchè da domani mi devo iniziare ad occuparmi della proposta da inviare in Comune di Sommacampagna una VARIANTE AMBIENTALE al PAT... per tentare di... SALVARE CASELLE

Commenti