Se "SOMMACAMPAGNA POPOLARE" (cioè i Sommapop.orgini) avesse cambiato nome e si fosse ripresentata sotto mentite spoglie con il nome di "SOMMACAMPAGNA TUA"... dopo AGLIEX... dopo INUOVI... ricordo AGLIALTRI... che ho presentato un nuovo Esposto contro il FINTO Recupero Ambientale ma VERA Discarica di Rifiuti che stanno realizzando nell'ex Cava Siberie. Cari i miei GLIALTRI (cioè Sommacampagna Tua) non sarebbe il caso che deste un'occhiata anche qui a questo Esposto?

Ieri sera ho partecipato all'Assemblea del Comitato ANTI DISCARICA di Ca Balestra a Quaderni. Non volevo intervenire davanti a 250/300 persone. Ma dopo l'intervento del Sindaco di Villafranca che ha detto che stavano facendo di tutto per fermare la discarica... (chiudendo la stalla dopo che i buoi erano scappati) non mi sono trattenuto e ho alzato la mano.
.
Vista la mia esperienza con la Discarica di Sommacampagna - quella voluta DAGLIEX e ri-voluta DAINUOVI - ho iniziato con una frase: "IO DEI POLITICI... NON MI FIDO", spiegando che i politici dovrebbero agire prima per proteggere il territorio se si vuole impedire cave e discariche... Farlo dopo è un'azione da pirla e/o da mona... perchè vai a ledere un diritto ormai acquisito e rischi di dover pagare anche i danni.
.
Ai presenti all'Assemblea ho ricordato che se a Valeggio hanno presentato una Discarica... dovevano ringraziare i politici, perchè quella Discarica è prevista nel PRG di Valeggio... e ho evidenziato che se stavano discutendo su quella Discarica era anche perchè il Comune di Villafranca non aveva messo, nel PRG, delle zone di salvaguardia e di protezione al territorio, sul confine comunale, in modo da impedire la discarica nel comune vicino.
.
Quindi se si realizzano le Cave e le Discariche, non è colpa di chi presenta i progetti, se poi le Cave e le Discariche vengono realizzte... ma è colpa dei Sindaci che non tutelano il loro territorio... dicendo dopo che fermeranno il tutto. Affermazione da presa per il lato B.
.
Poi ho spiegato altre cosette... ma finito il mio arringa è subito intervenuto un altro rappresentante (credo di maggioranza) del Comune di Villafranca... che ha voluto rettificare il mio intervento, sostenendo che loro... applicando le norme del PAQE erano riusciti ad impedire la realizzazione di 7 cave di ghiaia e che quindi era sbagliato quello che avevo detto io che loro non avevano difeso il territorio.
.
Mi sono permesso allora di contro replicare alla replica di questo Amministratore di Villafranca, sostenendo che se le norme che avevano inserito nel PRG contro le cave le avessero inserite nel PRG anche contro le discariche... ieri sera non ci sarebbe stata nessuna assemblea... perchè nessuno avrebbe potuto presentare nuove domande di discarica.
.
Poi non sono più intervenuto e me ne sono rimasto buono buono... fino alla fine per scambiare altre opinioni con i presenti, nella speranza che i giornalisti in sala, non mi avessero ripreso e non avessero da riportare le mie affermazioni sugli articoli che potrebbero uscire domani sui quotidiani locali, per quanto accaduto ieri sera.
.
Alla fine dell'Assemblea del Comitato ANTI DISCARICA CA BALESTRA, è stato ricordato che il 1° febbraio 2013 a Valeggio si terrà un Convegno Dibattito il cui titolo è il seguente: "VELENI - NUOVA DISCARICA A VALEGGIO".
.
.
Premesso questo e sempre in merito alla questione Discarica, ricordiamo cosa avevano scritto i Sommapop.orgini sul loro sito web in questo loro messaggio: "Perchè questa sezione del sito" del 12 Luglio 2011 con questo testo:
.
Il pubblico ministero sta indagando per verificare la regolarità della delibera n. 44 del 2007 con cui i consiglieri comunali di Sommacampagna Popolare votarono parere favorevole all’approvazione della discarica siberie. L’irregolarità ipotizzata è quella di aver espresso un parere favorevole nonostante la non idoneità dell’area alla realizzazione di una discarica e senza tenere conto del parere negativo espresso dalla Provincia.
Scriviamo queste righe dopo aver analizzato a mente fredda gli atti ufficiali. Siamo sempre più convinti che valga la pena interrogarsi sul perché identiche discariche private, realizzate in aree ambientalmente identiche, che prevedono briciole anziché seri risarcimenti economici per i Comuni, abbiano incassato il parere favorevole della Provincia e siano tutt’oggi operanti e non siano state oggetto di numerosi esposti alla magistratura.
Ma andiamo con ordine.
Ci siamo riletti il lavoro ed i pronunciamenti di numerosi tecnici esperti in materia ambientale incaricati da Comune e Regione Veneto. Tutti hanno certificato che la discarica Siberie è regolare.
Desideriamo permettere a tutti di farsi un’idea sulla correttezza o meno dell’operato degli amministratori di Sommacampagna Popolare, odierni e del passato. Lo dobbiamo in particolare ai molti sostenitori che, ancora prima di sentire le nostre argomentazioni, ci hanno rinnovato la loro fiducia.
Con questo proposito vi racconteremo in modo approfondito la storia della discarica siberie. Lo faremo naturalmente in più “puntate” e proprio perché non abbiamo nulla da nascondere e non pretendiamo di essere creduti sulla parola, il racconto sarà supportato dalla pubblicazione di documenti ufficiali che non lasciano margine a racconti di parte.
.
Da quel luglio del 2011, i "Sommapop.orgini" - sul loro sito web - hanno aperto un menu che ha questo titolo: "Speciale Discarica Siberie" dove avrebbero dovuto pubblicare documenti e relazioni, ma a parte qualche altro messaggio non hanno pubblicato null'altro.
.
Adesso non ho tempo di dedicarmi al FINTO Recupero Ambientale, ma VERA Discarica delle Siberie, ma visto quello che sta succedendo a Quaderni per la Discarica Ca Balestra, oggi credo che sia ora di rendere pubblico l'Esposto alla Procura della Repubblica che avevo presentato il 26 Ottobre 2012, il giorno dopo che il 25 ottobre 2012 avevo altresì presentato la proposta di opposizione all'Archiviazione del Procedimento Penale 10/013862 che, ad oggi, mi risulta sia ancora aperto nei confronti dei "Sommapop.orgini".
.
In merito poi alla frase dei "Sommapo.orgini" come sopra riportata e cosi da loro dichiarata: "Tutti hanno certificato che la discarica Siberie è regolare"... date ora un'occhiata a questo Esposto presentato alla Procura della Repubblica... e ditemi se qui di regolare c'è qualcosa... o quello che stanno costruendo è solo una... bomba ecologica...
.
Poi se la Discarica Siberie perdesse dal fondo degli inquinanti... essendo il Comune di Villafranca "a valle" di Caselle... potrebbe essere che le falde acquifere di Dossobuono potrebbero avere dei problemi d'inquinamento? Cosa ha fatto il Sindaco di Villafranca contro la Discarica Siberie a protezione del suo territorio?
.























.
Se ieri... dopo aver scoperto una nuova formazione politica attiva sul Comune di Sommacampagna, ieri ho scritto questo messaggio: "Dopo "GLIEX"... dopo "INUOVI"... ora ci sono "GLIALTRI"? A quanto pare è iniziata la Campagna Elettorale per il NUOVO Sindaco del Comune di Sommacampagna... Dopo la nascita del Movimento 5 Stelle a quanto pare è nato un NUOVO soggetto politico: "SOMMACAMPAGNA TUA". (Peccato che anche "GLIALTRI"... si sono dimenticati dell'Ambiente)".
.
Oggi... posso farmi questa domanda: "Se "SOMMACAMPAGNA POPOLARE" (cioè i Sommapop.orgini) avesse cambiato nome e si fosse ripresentata sotto mentite spoglie con il nome di "SOMMACAMPAGNA TUA"... dopo GLIEX... dopo INUOVI... ricordo AGLIALTRI che ho presentato un nuovo Esposto contro il FINTO Recupero Ambientale ma VERA Discarica di Rifiuti che stanno realizzando nell'ex Cava Siberie". 
.
Cari i miei GLIALTRI (cioè Sommacampagna Tua) non sarebbe il caso che deste un'occhiata anche qui a questo Esposto?

Commenti