Ricordatevi la parola "DRENI" e ricordatevi il "PUNTO 6 dell'Allegato A delle DGRV 332/2012"... dato che: "HO VISTE COSE CHE VOI UMANI NONPOTRESTE IMMAGINARVI"... Ma per oggi, intanto, leggetevi la lettera ricevuta ieri dalla Provincia di Verona, che mi concede l'accesso agli atti (se pur parziale) relativamente alla Discarica Siberie.

Come sapete sono un appassionato di Fantascienza, ma quello che sta accadendo nella Discarica Siberie, quella voluta dai Sommapop.orgini, (che forse oggi scopro essere degli Alieni che vivono in un mondo tutto loro)... va oltre la fantascienza.
.
Quindi mi sia permesso estrapolare alcune parole da una citazione dal film, Blade Runner (stesso regista di Avatar): « Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire »
.
Quello che ho scoperto visionando i documenti reperiti in Procura della Repubblica relativamente al Procedimento Penale 10/013862 RGNR, relativo alla Discarica Siberie, potrebbe essere cosi sintetizzato: «ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi ».
.
Poi in merito alle "lacrime nella pioggia", come riportata nella farse tratta dalla citazione del film, per molti, credo più che delle "lacrime nella pioggia", saranno "lacrime amare"... o.. meglio: "cazzi amari"!!!
.

.
Ieri ho ricevuto una lettera della Provincia di Verona che finalmente mi permette l'accesso agli atti della Discarica Siberie. Un accesso agli atti parziale però e quindi non a tutti i documenti di cui avrei diritto, motivando questo accesso parziale con una particolare frase.
.
.
La frase riportata nella seconda pagina della lettera ieri ricevuta dalla Provincia è questa: "Si precisa però che la documentazione che questo settore ritiene possa essere oggetto di riservatezza in quanto facente parte del know how aziendale, come del resto tutta la documentazione progettuale per l’intervento di sistemazione delle pareti dei lotti 1 e 2 di discarica, non è stata resa disponibile al pubblico per eventuali osservazioni di chiunque in quanto la procedura seguita dalla Regione Veneto per l’approvazione di tale progetto, pur a seguito di valutazione tecnica e di un parere della Commissione VIA Regionale, non è stata quella prevista dalla normativa in materia di VIA, in quanto considerata dalla Regione una variante sostanziale anche se non una variante sostanziale ai fini della normativa in materia di VIA”.
.
.
Che la Commissione VIA Regionale approvi una variante sostanziale ad un progetto senza le procedure di VIA e/o di screening, prevista dalla normativa in vigore, il sottoscritto, non è a conoscenza se questo sia un reato.
.
Ma che una Commissione VIA non renda pubblici documenti, con la scusa che pur essendo una variante sostanziale al progetto, non lo è ai fini della possibilità di presentare osservazioni da parte di chiunque e anche da parte del sottoscritto, tra l’altro persona offesa nel procedimento penale in oggetto, credo debba essere verificato se siamo in presenza di qualche reato da accertare in merito ai comportamenti tenuti dalla Commissione VIA Regionale che con il parere n° 338 del 01.01.2012 allegata alla DRGV 332-2012, ha approvato una modifica sostanziale al progetto di Discarica Pubblica da realizzarsi in project financing.
.
Per quanto riguarda i "DRENI"  - non i "DRONI" per rimanere nella Fantascienza... come citati in premessa dovete pazzientare ancora un pò... poi vi stupirò con gli effetti speciali, degni della migliore fantascienza.
.
Nel frattempo  che aspetto le ultime modifiche da parte del mio avvocato, relativamente all'opposizione all'Archiviazione del Procedimento Penale sulla Discarica Siberie, leggetevi il punto 6 delle Prescrizioni della Commissione VIA Regionale contenute nell'Allegato A alla DGRV 332/2012 che cosi recita:
.
"la bonifica dei settori ammalorati del pacchetto di impermeabilizzazione lungo le pareti Est e Sud della discarica dovrà comprendere anche l’asporto di eventuali materiali a granulometria  fine posti al di sotto del piano di posa dello strato di argilla, fino al raggiungimento del terreno naturale (alluvioni ghiaioso sabbiose). L’estensione areale degli interventi dovrà raggiungere almeno 1,0 m oltre al limite delle zone interessate dagli smottamenti, con l’asporto dei materiali ammalorati e sostituzione con terreni idonei, come da specifiche di progetto, come modificate dalla variante in corso d’opera presentata dalla Ditta con nota n. 294 del 01 ottobre 2010".
.
Secondo Voi, se per caso, sulle pareti della Discarica Siberie, durante il ripristino della impermeabilizzazione delle pareti, se per casualità, si fossero dimenticati di asportare i terreni ammalorati non arrivando fino al: "raggiungimento del terreno naturale (alluvioni ghiaioso sabbiose)", non è che qualcuno, per puro caso casuale, ha violato una prescrizione della Commissione VIA Regionale?




.
DIMENTICAVO:

.
Visto che la Discarica Siberie sarebbe un'Opera Pubblica, sarebbe toccato AINUOVI dare la massima pubblicità e informazioni su quello che sta accadendo dentro al "pianeta alieno" che è l'ex Cava Siberie... ma informare i cittadini... per INUOVI... a quanto pare... è fantascienza.
.
Per GLIEX invece, essendo ancora indagati (finchè non viene archiviato il Procedimento Penale) meno i loro concittadini e loro elettori sanno o possano venire a sapere di quello che è successo nel "buco nero" che è la loro Discarica, anche questa è fantascienza.

.
Io mi oppongo al fatto che quel procedimento sia archiviato e chiedo ulteriori indagini su nuovi fatti e su nuove persone, oltre a quelle già indagate. E questo NON è Fantascienza!!

Commenti